Portale Stargate di Regolo

Portale Stargate di Regolo

Ogni anno, tra il 20 e il 24 agosto, il Sole lascia il Leone per avvicinarsi alla cuspide con la Vergine e, in questo passaggio, incontra Regolo, una delle quattro Stelle Reali che gli antichi consideravano i guardiani delle porte celesti.

Regolo è una delle quattro Stelle Reali, insieme ad Aldebaran, Fomalhaut e Antares. Queste stelle sono considerate i guardiani del cielo, ognuna posta a custodia di una porta sacra. Regolo è il custode del Nord: la sua energia è una bussola, un orientamento, una direzione. Quando il Sole si allinea a questa stella, è come se un faro si accendesse davanti a noi, portando chiarezza o piccole intuizioni sul cammino da intraprendere. Qui, l’accesso al Sé superiore, all’intuizione e alle Guide Spirituali può farsi più chiaro e immediato.

Il cuore del Leone

Regolo brilla nel cuore della costellazione del Leone. È conosciuta da sempre come la Stella del Re, simbolo di nobiltà, integrità e giustizia. Non parla di un potere esterno, ma di una sovranità interiore: la capacità di guidare la propria vita onorando i propri antenati e seguendo la propria strada e intuizione con coerenza e con la forza del cuore.

Quando il Sole si allinea a Regolo, è come se una luce dorata si accendesse sulla nostra testa, formando una corona di luce ricordandoci Il nostro potere sulle scelte, la nostra responsabilità è il coraggio di guardare tutto con fierezza: per chi siamo e per tutto ciò che abbiamo vissuto fino a ora. Questa energia non solo richiama la forza del cuore, ma stimola e amplifica la percezione e la connessione con il tutto. È come se, per un attimo, ci sintonizzassimo con il corpo, il cuore e la mente per percepire l’oltre più reale di quanto immaginiamo.

Raddrizza le spalle, respira profondamente, senti il cuore che pulsa come un sole dentro di te e ricorda chi sei.

Una bussola per il futuro

Il Nord rappresenta stabilità, direzione e visione. È la stella polare della nostra anima, il punto che ci ricorda che una direzione esiste sempre e che il nostro cuore la conosce.

In questi giorni possiamo domandarci:

  • Sto seguendo il mio cuore?
  • Sto seguendo il mio sentire?
  • Come posso essere più autentico?

Regolo insegna a trovare il giusto equilibrio e a fidarsi di sé, della propria voce interiore, senza tradirsi e senza compiacere, rischiando di perdere ciò che riteniamo importante, con la consapevolezza che tutto è in trasformazione. Possiamo seguire il nostro tempo e il nostro flusso con coerenza e amore, diventando esempio luminoso per chi ci osserva.

Abbondanza, successo e nuove possibilità

Accanto alla sua dimensione spirituale, Regolo è anche simbolo di prosperità, successo e protezione nelle imprese. È il Cuore che alimenta passioni, sogni e ambizioni. Per questo i giorni del suo allineamento sono particolarmente favorevoli per dare avvio a progetti, condividere lavori importanti, firmare accordi o seminare nuove idee. Se l’azione nasce dal cuore, l’energia di Regolo sostiene tutte le intenzioni autentiche.

Pratiche per connettersi a Regolo

Puoi lavorare con l’energia di Regolo attraverso semplici gesti e rituali:

  • Meditazione del cuore: visualizza una luce dorata che scende sulla testa e si espande nel petto.
  • Visual board: dichiara su carta, con creatività, chi sei e quale direzione scegli ora per la tua vita.
  • Rituale con il fuoco: accendi una candela e affidale le tue intenzioni.
  • Prendersi cura di sé: massaggi con oli essenziali o un bagno in acqua, magari su un torrente, per rinnovare l’energia.
  • Atti di gratitudine e abbondanza: compi azioni che ti facciano sentire ricco e pieno.

Il portale di Regolo ci ricorda che non siamo mai davvero smarriti. Una direzione esiste sempre, e il cuore la conosce. È tempo di riallinearci, di riconoscere la nostra sovranità interiore e di lasciare che la nostra luce guidi i nostri passi con fiducia amore e gratitudine.

Un abbraccio,
Miki

Se vuoi puoi ripetere questo mantra quante volte vuoi nei giorni Dal 20 al 23 di Agosto

"Scelgo me e accetto il rischio che tutto cambi,
che possa perdere tutto ma non me stesso,
perché quando mi scelgo, mi apro alle meraviglie."



Questa è una delle meditazioni del cuore che puoi fare:

Seguimi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere gli articoli, le nuove creazioni e i prossimi eventi

Questo campo è obbligatorio.

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.